Chi siamo

Dott. Ing. Britta Gelati

Nata nel 1971 a Milano e laureata al Politecnico di Milano nel 1998, dopo i primi anni di lavoro e apprendistato fonda il suo studio di ingegneria a Milano nel 2001. Dal 2000 abilitata come Coordinatore della sicurezza e dal 2009 collaudatore statico, si specializza in interventi strutturali sull’esistente e riqualificazione del patrimonio edilizio con approccio multidisciplinare, avvalendosi di una vasta rete di collaboratori esterni. 

 Date le sue ampie esperienze acquisite nell’ambito delle strutture, è iscritta all’elenco dei volontari della Protezione Civile con lo scopo di dare il proprio contributo tecnico alla conservazione del patrimonio edilizio, sia nel quotidiano e nel proprio territorio, come anche in situazioni di emergenza.

 

Nel 2021 fonda la sua società di ingegneria: Bring s.r.l.

Società di Ingegneria BRING è di fatto uno sviluppo dello studio professionale del Ing. Gelati e quindi ha la medesima  attenzione alla progettazione integrata, intesa anche come  personalizzazione dell’intervento con ricerca di soluzioni taylor made (su misura). 

Britta e il suo Team di ingegneri e architetti sono sempre attenti ai recenti sviluppi normativi, tecnologici e di ricerca universitaria, che hanno fatto da sfondo e stimolo per un continuo aggiornamento professionale, anche in ambito di valutazione del danno a seguito di eventi sismici.

Per gestire le commesse al meglio e fornire un migliore servizio dedicato al cliente, BRING si avvale di un team altamente qualificato, che l’assiste sia nella gestione amministrativa della commessa, sia nelle fasi di progettazione e esecutive. 

Negli anni è cresciuto  si è consolidato network di professionisti di BRING, per fornire ulteriori prestazioni di alto livello in ambito edile e per la gestione di commesse di elevata complessità e multidisciplinarietà.

lo-studio

A fianco alla progettazione strutturale di interventi di nuova realizzazione, si delinea con sempre maggiore insistenza la ricerca di soluzioni per l’esistente, raffinando negli anni le competenze nelle metodologie di rinforzo strutturale e riparazione degli edifici (edifici residenzialicommerciali e ad uso scolastico, interventi su facciate storiche).

I recenti sviluppi normativi, tecnologici e di ricerca universitaria hanno fatto da sfondo e stimolo per un continuo aggiornamento professionale, anche in ambito di valutazione del danno a seguito di eventi sismici.
Iscritta all’elenco dei volontari della Protezione Civile con lo scopo di dare il proprio contributo tecnico alla conservazione del patrimonio edilizio nel quotidiano e nel proprio territorio, come anche in situazioni di emergenza.

Lo studio

Lo Studio, con la sua rete di professionisti selezionati da anni di collaborazione, è in grado di offrire l’intero processo di gestione tecnica ed economica di un intervento edilizio di nuova realizzazione o di riqualificazione del patrimonio esistente.

A partire dalla ristrutturazione di un piccolo appartamento, sino alla riqualificazione di un intero fabbricato, siamo in grado di offrire tutte le prestazioni professionali necessarie quali la progettazione e direzione lavori generale, il coordinamento della sicurezza sui cantieri, i collaudi, le certificazioni e gli accatastamenti a prezzi competitivi e tarati sulle esigenze del cliente.

La presenza in studio di un architetto e di un designer permettono di offrire oltre alle prestazioni base anche servizi aggiuntivi di consulenza e ottimizzazione degli spazi.

Offriamo inoltre competenze specifiche nel campo dell’ingegneria strutturale (miglioramento o adeguamento sismico; riparazioni e rinforzi, redazione dei CIS), dell’energetica (progettazione ex legge 10, riqualificazione impiantistica), della prevenzione incendi (pratiche antiincendio) e delle indagini ambientali e acustiche.

IL TEAM Amministrativo

BRING dispone di un’amministrazione interna per gestire sia le commesse sia il team nel modo migliore possibile con rispetto verso tutti gli stakeholders.

DOTT. REBECCA LIZIER

Rebecca si è diplomata all’istituto tecnico economico A. Manzoni e ha conseguito la laurea triennale in European Studies a Maastricht nell’estate del 2023. Si occupa principalmente della contabilità interna e affianca Britta nella amministrazione dell’azienda.

IL TEAM Operativo

Nella fase operativa le commesse vengono gestite da una squadra dinamica e giovane con la sovraintendenza del Ing. Gelati, responsabile tecnico dell’esecuzione. Tutti i professionisti sono Architetti o Ingegneri abilitati. Inoltre, tutto il team è qualificato per il coordinamento della sicurezza sui cantieri.

 
IMG_5810

ING. CHIARA AMORELLI

Chiara ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria dei sistemi edilizi a inizio 2021, consecutivamente si è iscritta all’ordine degli Ingegneri nel 2022. Nel 2022 ha ottenuto l’abilitazione per la progettazione antincendio. Già durante la laurea triennale ha svolto due stage e alcuni periodi lavorativi presso lo studio Ingegneria Britta Gelati.

Chiara fa parte del team di BRING da inizio della azienda nel 2021, dove getiche la parte operativa di varie commesse di natura diversa dalla progettazione alla chiusura dei lavori, con una particolare attenzione, con una particolare attenzione agli aspetti strutturali infatti getiche anche modellazione compresse dei elementi finiti.

IMG_6107

ING. ARCH. ALESSANDRA MOLTENI

Alessandra ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria edile ed Architettura a fine 2020, consecutivamente si è iscritta all’ordine degli Ingeneri nel 2022. Nel 2023 ha conseguito anche l’abilitazione come Architetto.

Alessandra fa parte del team di BRING da inizio dell’azienda nel 2021 dove getiche la parte operativa di varie commesse di natura diversa dalla progettazione alla chiusura dei lavori, con una particolare attenzione al lato organizzativo delle commesse anche tra vari ambiti dato a sua conoscenza aspetti ingegneristici che architettonici.

IMG_5909

ARCH. STEFANIA FEIJOO

Stefania ha conseguito la Laurea Magistrale in architettura a fine 2021, consecutivamente si è iscritta all’ordine degli architetti nel 2023. Già durante la laurea triennale ha svolto due stage e alcuni periodi lavorativi presso lo studio Ingegneria Britta Gelati.

 Stefania fa parte del team di BRING da gennaio 2022, dove gestisce la parte operativa di varie commesse di natura diversa dalla progettazione alla chiusura dei lavori, con una particolare attenzione agli aspetti di rappresentazione grafica data dei lavori grazie studi in architettura.

IL NETWORK

Lo studio di BRING non è solo uno spazio fisico ma è anche una rete di professionisti selezionati da anni di collaborazione, è in grado di offrire l’intero processo di gestione tecnica ed economica di un intervento edilizio di nuova realizzazione o di riqualificazione del patrimonio esistente.

 

INTERIOR DESIGNER

Silvia Bignami | Nekobi

Interior designer, laureata in Architettura, con una lunga esperienza lavorativa in svariati ambiti legati al design, interior decoration e grafica. Collabora con l’Ing. Gelati da più di 10 anni. 

ARCHITETTO

FRANCESCO LAUCIELLO

Architetto che dal 2004 si occupa di progettazione architettonica e interior design. Ha progettato sia case private che arredi su misura, ponendo attenzione alle diverse esigenze della committenza e alla qualità’ dell’abitare. Si avvale della collaborazione di vari professionisti (strutturisti, impiantisti ecc.)  al fine di offrire un servizio completo. Dal 2012 condivide lo spazio di lavoro con l’Ing. Gelati.

Video Gallery